Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
L’ufficio cultura si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva.
L’ufficio Lavori Pubblici si occupa della gestione amministrativa degli immobili di proprietà comunale e della loro manutenzione, nonché della realizzazione di nuove opere pubbliche.
Il Segretario Comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.
L'ufficio relazioni con il pubblico (URP) è il punto di contatto dell'ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.
I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale.
L'ufficio edilizia privata si occupa della gestione delle pratiche relative all'edilizia privata (residenziali, commerciale, produttiva e artigianale) ed alla gestione dello Strumento Urbanistico.
L'ufficio Lavori Pubblici, Ecologia e Ambiente si occupa della gestione del patrimonio immobiliare dell'Ente e della sua manutenzione, dell'ambiente e della gestione dei rifiuti.
Sportello Unico attività produttive (SUAP) si occupa della gestione delle attività commerciali, produttive ed artigianali per quanto di competenza dell'Ente Locale.
Servizio di Protezione Civile. Gestione delle emergenze ambientali, meteorologiche, pandemiche in collaborazione con il Gruppo Comunale di Protezione Civile.
L'ufficio Ragioneria si occupa del Bilancio, della gestione del personale e della gestione finanziaria dell'Ente
L’ufficio scolastico si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa, campo estivo ecc.).
L’ufficio Servizi sociali è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.
L’ufficio tributi si occupa della gestione dell'iter relativo ai tributi comunali e del Cimitero Comunale.
La Polizia Locale si occupa degli adempimenti relativi alla Polizia Stradale, alla Polizia Giudiziaria ed alla Polizia Amministrativa.
L'uffiicio Protocollo registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune.
La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.