Cambia la viabilità per accedere all'Ospedale di Circolo di Varese da via Lazio Dal pomeriggio di mercoledì 14 febbraio

Cambia la viabilità per accedere all'Ospedale di Circolo di Varese da via Lazio

Data :

15 febbraio 2024

Descrizione

il 14 febbraio si apre il nuovo ponte su Largo Flaiano ed è di nuovo percorribile il raccordo autostradale in ingresso a Varese per chi proviene da Milano. Contestualmente, cambia anche la viabilità delle strade circostanti, in particolare di via Lazio e di via Gradisca, con conseguenze anche sui percorsi di accesso all'Ospedale di Circolo.

Si ritiene quindi utile far rilevare che via Gradisca e via Lazio (nel tratto tra la nuova rotonda di largo Flaiano e via Arsiero) invertono il senso di marcia.

In particolare:

    --> cambia il senso di marcia per via Gradisca, che diventa percorribile solo immettendosi dalla rotonda di largo Flaiano e proseguendo poi per via Arsiero e via Lazio in direzione dell'ingresso carraio dell'Ospedale;

    --> viene invertito anche il senso di marcia del tratto di via Lazio che attualmente vede l'ingresso da largo Flaiano e che da domani invece sarà percorribile solo in uscita per chi proviene dall'Ospedale verso largo Flaiano. Resta a doppio senso di circolazione il tratto di via Lazio dall’incrocio con via Arsiero in direzione via Cadore (Tigros).

Per chi proviene da largo Flaiano, quindi, è possibile raggiungere l'ingresso dell'Ospedale di via Lazio o imboccando via Tamagno e poi svoltando a sinistra verso via Riva Rocci e poi a destra in via Lazio, oppure imboccando via Gradisca, proseguendo su via Arsiero e infine svoltando a sinistra su via Lazio.

Di seguito la mappa elaborata dal Comune di Varese con il dettaglio delle novità e, a questo link, i dettagli dalla pagina internet del Comune di Varese:

Largo Flaiano. Mercoledì 14 febbraio apre la rotonda e il raccordo autostradale. Scopri la nuova viabilità – VareseInforma

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?